« Torna indietro

Emergenza Francia, 7mila casi al giorno. La Merkel: “Aspettiamoci un ulteriore peggioramento”

Pubblicato il 29 Agosto, 2020

Settemila nuovi casi in Francia, si corre ai ripari. La mascherina è obbligatoria a Parigi anche per strada, pena una multa di 135 euro. Nonostante ciò, è partito oggi da Nizza il Tour de France.

Da martedì nessuno straniero potrà entrare in Ungheria. In Canada chiusura dei confini fino a fine settembre. Pesanti parole della cancelliera tedesca, Angela Merkel, che ha dichiarato di aspettarsi “un sensibile peggioramento in autunno e in inverno”.

Uno statunitense di 25 anni è il primo caso testato di reinfezione da Covid in Usa. La nota rivista scientifica internazionale “The Lancet” ha spiegato che infettarsi varie volte è possibile, ma non ci sono prove certe ancora.

L’India ha 77mila casi al giorno. La Spagna ha numeri drammatici con 9.658 nuovi casi negli ultimi giorni. In Corea non ci sono più letti d’ospedale per i malati di coronavirus. “Solo circa 15 posti letto sono immediatamente disponibili nella area di Seul per i pazienti in condizioni critiche”, ha detto Yoon Tae-ho, direttore generale della Sanità.

1479 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Germania, sabato avevano toccato il picco dei duemila. Sciolto un corteo di negazionisti. In Russia 4941 nuovi casi, 677 nella sola capitale Mosca. In Gran Bretagna​ non si​ esclud​ono nuove restrizioni. Le previsioni dei consulenti di Downing Street prevedono 85mila morti nei prossimi mesi.

“I casi stanno aumentando di nuovo e dovremo ricorrere a zone rosse molto estese o adottare misure aggiuntive a livello nazionale. Non lo escludiamo, anche se non vogliamo che accada”, ha spiegato al Times il ministro della Sanit​à​, Matt Hancock​. Il Regno Unito e’ il Paese europeo più’ colpito dalla pandemi​a con più di 40mila morti.

About Post Author