« Torna indietro

Borrelli, flash mob

Brutalmente aggredito il consigliere regionale Borrelli davanti al San Giovanni Bosco a Napoli

Pubblicato il 29 Agosto, 2020

E’ stato brutalmente aggredito il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Il gravissimo episodio si è verificato pochi minuti fa all’esterno all’ospedale San Giovanni Bosco a Napoli mentre il consigliere regionali dei Verdi stava realizzando un live su Facebook. Borrelli è stato portato al pronto soccorso per le prime cure del caso. Esistono delle immagini dell’aggressione che sono già al vaglio degli inquirenti.

Non è la prima volta che l’esponente politico subisce dei tentativi di aggressione o delle minacce. Sono note le battaglie del consigliere Verde per la legalità e il rispetto delle regole. Ultimamente si è interessato con particolare attenzione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Napoli. Il video dell’aggressione sarebbe stato realizzato dai suoi collaboratori presenti al gravissimo episodio. Ecco le prime immagini …

https://www.facebook.com/watch/?v=2836191936613123&extid=6f4Euw8p8lmCmjiB
Alcune immagini dell’aggressione

Durante il Live il consigliere Borrelli stava descrivendo proprio la situazione davanti al nosocomio dove, nei giorni scorsi, erano stati allontanati dei parcheggiatori abusivi. Stando alle prime ricostruzioni dei testimoni presenti, il consigliere Borrelli è stato avvicinato durante la diretta Facebook e colpito più volte con schiaffi e pugni da uomini e donne. Per i colpi ricevuti Borrelli è caduto rovinosamente per terra procurandosi ulteriori ferite. Un vero e proprio pestaggio. Borrelli è stato trasportato al pronto soccorso dove i sanitari hanno riscontrato la rottura del setto nasale. Sempre al pronto soccorso è stato trasportato anche la guardia giurata che, nel tentativo di difendere Borrelli, ha riportato una frattura del braccio. I video dell’aggressione sono stati postati successivamente sul profilo social dai collaboratori dell’uomo politico.

Si registrano le prime reazioni alla gravissima aggressione ai danni di Borrelli, è il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, ad esprimere la «solidarietà a Francesco Borrelli, aggredito selvaggiamente, e alla guardia giurata dell’ospedale San Giovanni Bosco che per difenderlo da un gruppo di delinquenti ha riportato una frattura ad un braccio. Riportare la legalità nei luoghi del malaffare, un ospedale in cui la camorra gestiva il parcheggio, è l’impresa più difficile nella nostra città». Nel tardo pomeriggio giunge anche la dichiarazione del primo cittadino, «Il Sindaco Luigi de Magistris a nome dell’amministrazione comunale esprime piena solidarietà e vicinanza al consigliere regionale Francesco Borrelli per l’inaudita, violenta aggressione di cui è stato vittima al San Giovanni Bosco».

About Post Author