« Torna indietro

AZIENDA VENEZIANA AVVIA TEST ANTI-FOCOLAIO NEGLI ASILI PADOVANI

All’istituto Bim Bum Bam di Noventa Padovana installato il primo robottino anti-covid per i bambini e i disabili ideato dall’azienda veneziana Sunrise, nota per il totem digitale “Spray for Life”.

Alla scuola d’infanzia “Bim Bum Bam” di Noventa Padovana, in vista dell’apertura programmata già per il primo di settembre, è giunta una delle ultime novità tecnologiche dell’azienda veneziana Sunrise, già salita agli onori della cronaca per aver ideato il totem digitale anti-covid “Spray for Life”.

All’ingresso del Bim Bum Bam è infatti stato installato un simpatico robottino pensato per i più piccoli e per i disabili che interagisce con messaggi vocali personalizzabili, rileva la temperatura corporea quando si avvicina la testa oppure il polso, disinfetta le mani ed anche i piedi in modalità no-touch. Mentre gli adulti, dagli insegnanti ai genitori, utilizzeranno la già nota colonnina “Spray for Life”.

L’istituto, che ha dodici anni di storia, è composto dalla Scuola d’Infanzia che conta ben 70 bambini dai tre ai sei anni e dall’Asilo Nido con altrettanti bambini dai tre mesi in su.

Appena acceso il robottino un gruppo di bambini ha subito interagito col nuovo “ospite”, grazie alla semplicità del dispositivo, per loro fermarsi davanti allo schermo per il rilievo della temperatura, mettere le mani e i piedi in posizione per la disinfezione era intuitivo, come imparare un nuovo gioco.

Il robottino, realizzato in collaborazione con l’azienda Stylplex di San Giorgio delle Pertiche, sempre nel Padovano, si presenta di colore verde ma se avverte una temperatura alta avvisa con un messaggio vocale l’anomalia e si colora tutto di rosso.

“Sunrise” in poco tempo è diventata un punto di riferimento per la sicurezza per moltissime realtà commerciali sia in Italia che all’estero. Tra le funzioni disponibili, anche quella per cui in tempo reale il responsabile della sicurezza avrà nel suo smartphone la situazione delle misurazioni degli accessi e di tutto quello che succede, una tecnologia avanzata che permette di prevenire all’istante i possibili focolai.

Edizioni