« Torna indietro

Allan

Ciao Allan, ceduto all’Everton per 25 milioni. La Roma su Milik. Il Napoli rilancia per Veretout

Pubblicato il 30 Agosto, 2020

Ciao Allan, 25 milioni più bonus in arrivo dall’Everton, la squadra di Premier League allenata da Carlo Ancelotti. E’ questa la prima cessione eccellente del Napoli. Annunciata da tempo. Almeno da quando il giocatore si mise al centro del famoso ammutinamento negli spogliatoi. I più informati parlarono anche di un caloroso litigio con il figlio di De Laurentis. Di certo, Allan, ormai da tempo, non rientrava più nei piani tecnici della società azzurra. 

E le cessioni eccellenti non si fermeranno con Allan. Al centro di una complessa trattativa, in queste ore si trova Milik. 

Da tempo il polacco seguiva con ostinazione la strada Juve. Ma dopo il ribaltone tecnico, con l’esonero di Sarri e l’arrivo di Pirlo, la soluzione è apparsa subito più complessa. Se non impossibile. Ancora di più, se son vere le ultime voci, di una gestione del caso Milik piuttosto leggera a parte della Juve che, tramite l’area tecnica, avrebbe invitato il giocatore ad aspettare un anno per svincolarsi a costo zero dal Napoli. 

Un aspetto non secondario che ha incrinato i rapporti tra De Laurentis e Paratici, già difficili da tempo. 

Così, si apre forte la trattativa con la Roma. Al punto che mancherebbero solo dei dettagli per ufficializzare l’operazione: Arkadius Milik alla Roma e Cengiz Under e il giovane Alessio Riccardi più conguaglio al Napoli. Ma sull’asse Napoli-Roma potrebbe inserirsi anche la trattativa per portare Jordan Veretout al Napoli. E in questo caso si potrebbe aprire anche uno scambio con Nikola Maksimovic. Seguiremo gli sviluppi nelle prossime ore.

About Post Author