« Torna indietro

Avellino – Covid, disagi per i docenti che hanno deciso di sottoporsi allo screening

Pubblicato il 31 Agosto, 2020

Avellino – Caos ad Avellino per i docenti che intendono sottoporsi al test sierologico prima della riapertura delle scuole. Numerosi medici di base hanno difficoltà ad effettuare i test per verificare se i loro assistiti hanno contratto il Covid, così i docenti sono stati costretti a rivolgersi all’Asl di Avellino che, almeno per oggi, li ha invitati a recarsi nel piazzale di campo Genova, appositamente attrezzato per effettuare i tamponi ai cittadini rientrati in Irpinia da fuori regione e da fuori Italia.

Inevitabile il disagio perché i docenti si sono dovuti accodare alle numerose persone (non appartenenti al mondo della scuola) che erano in attesa del tampone. Poi, la fila è stata sdoppiata, tuttavia le operazioni sono andate avanti con difficoltà.

Il personale della scuola, tendenzialmente, non è orientato a sottoporsi allo screening, che resta facoltativo, pertanto le anomalie organizzative potrebbero rappresentare un ulteriore elemento di scoraggiamento o, peggio, causa di rallentamento del ritmo nel caso in cui dovesse decidere di effettuare il controllo a pochi giorni dall’apertura delle scuole.

About Post Author