« Torna indietro

Buona la prima per il Parma di Liverani: 2-0 al Carpi in amichevole firmato Grassi e Inglese

Pubblicato il 1 Settembre, 2020

Buona la prima per il Parma di Fabio Liverani, che questo pomeriggio ha battuto in amichevole a Collecchio il Carpi di Sandro Pochesci, che nella prossima stagione disputerà la Serie C. Le incognite principali erano concentrate sul modulo che il tecnico ex Lecce avrebbe schierato, confermando il 4-3-3 D’Aversiano e non il 4-3-1-2 suo marchio di fabbrica.

La gara è combattuta, con il Parma che parte bene e sfiora per due volte il vantaggio fino a che, poco dopo la metà della prima frazione, Grassi insacca con un bel tiro al volo da fuori area che vale l’1-0 e il primo gol ufficioso della stagione del Parma. Passa poco e Inglese raddoppia, ben servito da Andrea Adorante, convincente sulla fascia sinistra.

Nella ripresa una girandola di cambi da ambo le parti rallenta i ritmi della gara, che ha pochi sussulti e poche occasioni. L’ultima, capita sui piedi del giovanissimo Akrah, centrocampista ghanese della Primavera del Parma, che da due passi non trova la porta. E’ l’ultimo squillo della prima amichevole del Parma, che vince 2-0 contro il Carpi.

Niccolò Pasta

About Post Author