« Torna indietro

sosta auto
Senza categoria

Lotta al Covid-19 e all’abusivismo, le operazioni della polizia municipale

Lotta al Covid-19 e all’abusivismo, le operazioni della polizia municipale

Pubblicato il 1 Settembre, 2020

Nel corso dell’ultimo fine settimana il Corpo di Polizia Municipale ha implementato i servizi di controllo delle attività commerciali nel centro storico, nella zona delle Ciminiere e della movida, al fine di verificare il rispetto delle regole imposte dall’Ordinanza Sindacale n. 90 del 10 giugno 2020 che impone, tra i vari obblighi, la cessazione delle esecuzioni musicali alle ore 24.00 e la chiusura dell’attività alle ore 02.00, nonché l’uso dei dispositivi di protezione individuale e il rispetto delle altre norme dettate per il contrasto alla diffusione del virus COVID-19. Durante i numerosi sopralluoghi, le pattuglie della Polizia Commerciale hanno accertato che, tra sabato e domenica notte, 4 esercizi commerciali hanno violato le disposizioni dell’ordinanza sindacale. In particolare, sabato notte sono stati sanzionati con una multa di  400,00 euro e la chiusura immediata per 5 giorni tre esercizi commerciali siti in Via Coppola, Via Plebiscito e Piazza Carlo Alberto per  violazione dell’orario di chiusura, diffusione di musica oltre l’orario consentito e mancato uso della mascherina protettiva.

Domenica notte è stato sanzionato e chiuso un locale in Via Zolfatai, zona Ciminiere, per diffusione di musica oltre l’orario consentito e mancato uso della mascherina protettiva.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, sono stati anche sanzionati un gommista in Via Ancipa e un panificio in Viale Moncada che operavano entrambi senza alcun tipo di autorizzazione amministrativa e sanitaria; un’attività di autoriparazioni in Via Carmelitani, è stata chiusa perché priva di qualunque autorizzazione commerciale con sequestro di tutte le attrezzature; due rivenditori ambulanti di ortofrutta in Via Giacomo Leopardi e in Piazza dei Martiri perché privi di autorizzazione commerciale  e mascherina protettiva.

Complessivamente le sanzioni amministrative irrogate dalla Polizia Municipale  ammontano a circa 30 mila euro.

About Post Author