Stalking: nella giornata di ieri personale del Commissariato di Polizia di Stato di Sulmona ha notificato ad un 44enne, coniugato e residente in un comune del comprensorio peligno, la misura cautelare del divieto di avvicinamento ad una giovane donna, con cui aveva una relazione. Il provvedimento si è reso necessario, secondo quanto si legge in una nota della Questura, in quanto nel corso delle indagini condotte dagli investigatori, a seguito della denuncia da parte della vittima, sono emersi gravi indizi di colpevolezza a suo carico in ordine al reato di stalking attuato nei confronti della ragazza.
L’attività svolta ha messo in luce reiterate e quotidiane molestie ed abusi, patiti dalla giovane sin dall’inizio della relazione avvenuta nel 2017, da parte dell’uomo, che le hanno ingenerato paure e stati d’ansia. Inoltre, lo scorso 15 agosto, nel corso di un’ennesima lite, la giovane è stata schiaffeggiata con violenza dall’uomo, che le ha causato numerosi ematomi sul corpo e sul volto, tanto da rendere necessario che si facesse ricorso alle cure mediche presso il Pronto Soccorso.
In relazione a quanto accertato, l’Autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento che impone all’uomo una serie di prescrizioni rigorose, quali il divieto di avvicinarsi all’abitazione e al luogo di lavoro della vittima e, nel caso di incontri casuali, di tenersi ad una distanza di almeno 100 metri dalla ragazza, nonché di evitare ogni tentativo di comunicazione, con qualsiasi mezzo, con la stessa.
Leggi le altre notizie
-
Coronavirus in Abruzzo, 3 marzo: 573 nuovi casi
-
De Santis (IdV): “Gli scontri nel centrodestra riguardano la mera occupazione dei posti di potere”
-
Coronavirus, vaccinazione: riaperta la piattaforma per over 80, disabili e fragili
-
Valle Peligna, Gdf: scoperta piantagione di marijuana
-
Coronavirus in Abruzzo, 2 marzo: 246 nuovi casi