« Torna indietro

Calendario serie A 2020/2021

Calendario serie A 2020/2021, il percorso del Napoli tra montagne russe e saliscendi pericolosi

Alla terza già c’è il big match con la Juventus, il campionato si chiude in casa contro il Verona.

Pubblicato il 2 Settembre, 2020

La serie A ha stilato il calendario 2020/2021 che comincerà ufficialmente il 19 settembre. La speranza è che i tifosi possano tornare sugli spalti, poiché un calcio senza spettatori è mortificante e poco emozionante.

In attesa di scoprire quali saranno le decisioni in merito, diamo uno sguardo al calendario serie A 2020/2021 del Napoli. Gli uomini di Gattuso esordiscono a Parma, per poi ospitare il Genoa alla seconda giornata. Alla terza giornata c’è già il big match con la Juventus, dopodiché arriva l’ostica Atalanta al San Paolo.

Alla quinta c’è il derby col Benevento fuori casa, poi la sfida interna col Sassuolo e la trasferta di Bologna. Arriva poi un mini-ciclo di ferro per gli azzurri, con la doppia sfida interna contro il Milan e poi contro la Roma.

Il calendario va leggermente in discesa con la trasferta di Crotone ed il match al San Paolo contro la Samp. Altro piccolo tour de force tutto in trasferta stavolta: prima a San Siro con l’Inter e poi all’Olimpico con la Roma.

Il finale, almeno sulla carta, è piuttosto soft: in casa col Torino, in trasferta col Cagliari, in casa con lo Spezia, in trasferta a Udine e sfida interna con la Fiorentina. Il girone di andata si conclude con la trasferta di Verona.

About Post Author