« Torna indietro

Numero positivi in provincia di Caserta

Numero positivi in provincia di Caserta

L’Asl comunica il numero dei positivi mentre Caserta si sveglia da un lungo sonno

L’Asl comunica il numero dei dati positivi in provincia di Caserta. Ancora un aumento

Pubblicato il 2 Settembre, 2020

La città di Caserta, si è risvegliata in questo mese di settembre, come da un lungo sonno, rappresentato dal mese di agosto.

E’ tornato il traffico, le persone per strada, ai tavolini dei bar, in fila all’esterno delle farmacie, delle poste e ovunque gli spazi non siano tali da far mantenere l’adeguato distanziamento.

In molti indossano la mascherina, anche all’esterno e anche in pieno giorno. Tanti altri ancora la indossano sotto al naso o al collo come un foulard un pò originale e c’è chi puntualmente, la dimentica a casa.

Numero dei positivi

Insomma, la vita torna a compiere il suo corso e mentre tutto scorre, l’Asl di Caserta, come ogni giorno fornisce il report aggiornato di quelli che sono i risultati dei tamponi.

Ed ecco che vediamo un nuovo aumento di casi. Ieri erano 5, oggi, sono 10, distribuiti un pò per la provincia.

Aumentano ancora i casi ad Aversa, e così arriviamo a 67, un lieve incremento anche a Caserta e raggiungiamo quota 48. Un nuovo positivo a Curti, e in questo caso è un dipendente comunale che ha fatto scattare immediatamente i controlli.

Il numero totale dei tamponi effettuati è 715 e così i positivi totali in provincia di Caserta, sono 382.

Insomma, ogni giorno, parliamo di numeri. Di incrementi, per il momento, raramente di decrementi ma, vorrei ricordare che ogni numero corrisponde ad una persona e ognuna di queste persone ha legami ma anche rapporti con persone che, pur non conoscendo, entrano in loro contatto e questo mette a rischio di ulteriori contagi.

Con questo intendo dire semplicemente che è fondamentale rispettare le regole, tutelare la salute personale e quella altrui e soprattutto ricordare che una pandemia si combatte tutti insieme.

About Post Author