« Torna indietro

Messa in sicurezza istituti scolastici

Pubblicato il 2 Settembre, 2020

Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa approva i lavori urgenti per la messa in sicurezza per emergenza Covid 19

E’ notizia di ieri dell’approvazione del progetto sui lavori urgenti per la messa in sicurezza dei locali scolastici in relazione all’emergenza Covid-19 e per consentire il regolare avvio dell’anno scolastico 2020-2021.

Questo al fine di affrontare l’emergenza Covid 19 e adeguare gli istituti alle nuove linee guida fissate dal Governo, e grazie alla ricezione di due finanziamenti: uno di 750 mila euro e un altro di 120 mila euro. Ne esisterebbe anche un terzo di 120 mila euro per la realizzazione di aule prefabbricate.

Ecco quindi la delibera adottata dal Commissario straordinario con i poteri di Giunta per autorizzare l’impegno di 120 mila euro, il totale delle somme assegnate al LCC di Ragusa dal Fondo unico per l’edilizia scolastica, per le manutenzioni straordinarie negli istituti del nostro territorio consortile.

La suddetta delibera segue quindi quanto già deliberato dal Commissario straordinario Salvatore Piazza per gli interventi di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza Covid 19 e quindi l’utilizzo dell’altro finanziamento di 750 mila euro.

Entrambi i progetti realizzati durante l’estate dai tecnici Ornella Valentini e Giovanni Baglieri del settore Lavori Pubblici e Infrastrutture, dovranno essere realizzati con estrema urgenza ed andranno pertanto in appalto nei prossimi giorni.

About Post Author