« Torna indietro

Messina, i divieti di sosta e di transito in corso

Pubblicato il 2 Settembre, 2020

Divieti di sosta in via Garibaldi e viale Boccetta

Per consentire alla Messinaservizi Bene Comune S.p.A. l’esecuzione di interventi di pulizia di caditoie, griglie e tombini di acque bianche e spazzamento meccanizzato, nella fascia oraria 8 – 18, vigono divieti di sosta oggi mercoledì 2 sul lato monte di via Garibaldi e venerdì 4 sul lato sud di viale Boccetta, in entrambi i lati delle carreggiate stradali e nella stessa direzione di marcia.

Divieti di sosta e di transito in via Emilia

Sino a giovedì 10, nella fascia oraria 6-17.30, saranno eseguiti interventi di potatura e messa in sicurezza delle alberature in via Emilia, nel tratto compreso tra le vie Catania e La Farina, dove saranno vietati la sosta su entrambi i lati ed il transito veicolare. Sarà anche interdetto il transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede, indirizzando i pedoni in quelli sul lato opposto agli interventi e garantendo, in sicurezza, l’accesso a tutti gli ingressi presenti. È infine istituita direzione obbligatoria a sinistra per gli autoveicoli provenienti da via Napoli, ad intersezione con la via Toscana, che dovranno immettersi nella via Toscana.

Divieti di fermata e di sosta per i test di ammissione ai corsi di laurea

In occasione delle prove nazionali di ammissione ai corsi di laurea per l’anno accademico 2020/2021, che si svolgeranno nelle la sedi delle Facoltà di Ingegneria in contrada Papardo e di Scienze Chimiche Biologiche in contrada Annunziata, sono state disposte limitazioni viarie domani giovedì 3, martedì 8, giovedì 10, martedì 22, giovedì 24, martedì 29 settembre e 1 e 30 ottobre. Nel tratto del viale F. Stagno D’Alcontres, compreso tra la via Archimede e il primo ingresso carrabile dell’ Ospedale Papardo, vigeranno pertanto il divieto di fermata lungo la carreggiata lato nord, direzione di marcia est – ovest, ed il divieto di sosta lungo la carreggiata lato sud, direzione di marcia ovest – est; i flussi veicolari in entrata e in uscita dal plesso ospedaliero saranno suddivisi da quelli relativi ai partecipanti alle prove selettive, mediante l’apposizione di “coni flessibili” lungo l’asse di entrambe le carreggiate.

About Post Author