« Torna indietro

Ovindoli, nasce il Tratturo: la moneta che fa correre il turismo

Ovindoli, nasce il Tratturo: la moneta che fa correre il turismo

Pubblicato il 2 Settembre, 2020

Nasce a Ovindoli, località turistica sia invernale sia estiva, il Tratturo, “la ‘moneta’ che fa correre il turismo nell’Abruzzo post-Covid: il progetto “Compra Ovindoli” è stato curato in collaborazione tra l’Associazione Commercianti di Ovindoli e la startup Abrex Srl, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Si tratta, del resto, di una mèta caratterizzata da rinomati impianti sciistici.
Il Tratturo avrà un valore di 5 euro e sarà spendibile in tutte le attività della cittadina che aderiranno all’iniziativa: ogni 50 euro di acquisti, infatti, si riceverà appunto un Tratturo.
“L’ idea – spiega Fabiola Bartolucci, presidente dell’Associazione Commercianti, – è nata durante il lockdown, perché sapevamo di dover far qualcosa per incoraggiare e sostenere la ripresa della nostra economia grazie a nuove soluzioni, nuovi strumenti e nuove opportunità. La nostra determinazione e le competenze dell’area ricerca e sviluppo di Abrex, poi, hanno reso possibile il progetto”. L’iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa che si è tenuta oggi presso il Comune di Ovindoli.
Anche Simone Angelosante, sindaco di Ovindoli e consigliere regionale della Lega, ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa: “Il nostro obiettivo è quello di sostenere l’economia locale, guardando con grande interesse all’innovazione, in funzione anche della destagionalizzazione.
Nei momenti di difficoltà bisogna fare rete tra Pubblica Amministrazione, terzo settore e imprese, e noi lo stiamo facendo”. “La produzione di economia locale aggiuntiva – conclude Sara Cicchelli di Abrex, – sarà rilevante perché il Tratturo diventerà un moltiplicatore straordinario. Non solo: nei prossimi giorni saremo anche in grado di attivare, a favore delle imprese che aderiranno a questo nuovo progetto, dei conti che potranno permettere loro di accedere a linee di credito senza costi e senza alcun tipo di interesse”. (fonte: Ansa)

About Post Author