« Torna indietro

Tiziano Ferro sarà uno dei protagonisti dell'evento Buon Compleanno Latina 88

Tiziano Ferro, a novembre il nuovo album; il 3 settembre il primo singolo

Pubblicato il 2 Settembre, 2020

Nuovo album per Tiziano Ferro. Uscirà il 6 novembre prossimo, come annunciato dal cantante durante una diretta IG.

Una notizia che era nell’aria, e si sapeva anche che questo nuovo lavoro non avrebbe contenuto inediti, ma cover.

“Qualunque artista, qualunque autore, qualunque ragazzo che sogna di diventare cantante ama le canzoni degli autori che lo hanno ispirato. E così ho pensato che questa fosse la mia occasione per togliermi uno sfizio”, ha commentato il cantautore dalla sua casa di Los Angeles.

Un lavoro nato per “dare un secondo capitolo dell’album Accetto miracoli e il titolo sarà: Accetto miracoli, l’esperienza degli altri”, aggiunge Tiziano.

“E’ un disco che vale come un disco nuovo. Ci abbiamo lavorato tantissimo, con un’ansia, un entusiasmo e un’ossessione per la sperimentazione il dettaglio che veramente non ha avuto niente di meno di un disco di inediti”.
Tredici i brani scelti: Perdere l’amore con Massimo Ranieri, Portami a ballare di Luca Barbarossa, Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, Bella d’estate di Mango, Piove di Jovanotti, Morirò d’amore di Giuni Russo, Cigarettes & Coffee di Scialpi, Margherita di Riccardo Cocciante, E ti vengo a cercare di Battiato, Almeno tu nell’universo di Mia Martini, Non escludo il ritorno di Franco Califano, Ancora, ancora, ancora di Mina, Rimmel di Francesco de Gregori, che sarà anche il primo singolo in uscita giovedì 3 settembre.

About Post Author