« Torna indietro

Cimitero della Cigna (Lupi): le gallerie monumentali e la chiesa di San Tobia saranno riaperte a fine settembre

Pubblicato il 3 Settembre, 2020

Partiranno lunedì 7 settembre i lavori per montare un ponteggio che consentirà la riapertura in sicurezza delle gallerie monumentali e della Chiesa di S. Tobia all’interno del cimitero comunale della Cigna (Lupi).


Verrà creato un tunnel per rendere fruibili circa 3.200 metri quadri di loggiati nel settore est del cimitero e all’interno della chiesa: un settore che è stato inaccessibile all’utenza per alcuni mesi, a causa del rischio di caduta di materiali dalle strutture.


Entro la fine del mese di settembre questi spazi saranno nuovamente resi disponibili ai cittadini che vogliano visitare le tombe dei propri cari.
Come spiega l’assessora al Bilancio con delega anche ai servizi cimiteriali Viola Ferroni, “i tempi di questo intervento si sono purtroppo dilatati per la contingenza Covid-19 e anche per il fatto che vi era stata difficoltà a reperire una ditta congrua al tipo di lavori necessari.


L’Amministrazione comunale è comunque intenzionata a continuare a investire per il decoro e la messa in sicurezza dei cimiteri comunali. Proprio domani in Giunta verrà presentata una variazione di bilancio di 1 milione e 200 mila euro, finalizzata alla prima tranche di un progetto molto ampio teso alla risistemazione globale dei cimiteri della Cigna e di Antignano.

About Post Author