« Torna indietro

scuola vuota aula

Scuola: a Torino l’accordo tra Città e Chiesa torinese

 Firmato il protocollo di intesa con l’Ufficio scolastico regionale del Piemonte per l’utilizzo di spazi di enti e parrocchie per istruzione e

E’ stato firmato oggi a Palazzo Civico, il protocollo d’intesa tra il Comune di Torino, la Diocesi e l’Ufficio scolastico regionale del Piemonte per l’attuazione di un progetto di collaborazione che possa consentire l’utilizzo di locali ecclesiali agli istituti scolastici che hanno richiesto la disponibilità di spazi esterni alla propria sede per lo svolgimento delle lezioni.

L’accordo fa seguito all’appello che l’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia ha rivolto lo scorso 22 agosto, attraverso una lettera, alle parrocchie e agli Istituti religiosi delle diocesi di Torino e Susa, affinché mettano a disposizione locali per le attività scolastiche, in modo da consentire alla didattica spazi adeguati alla prevenzione del contagio da Covid-19.

La durata dell’intesa, il Protocollo decorre dalla data di sottoscrizione e ha termine l’ultimo giorno dell’anno scolastico 2020-2021. In prossimità della scadenza sarà valutata, in base sia all’esperienza maturata e all’andamento della situazione epidemiologica generale, l’opportunità di proseguire nell’iniziativa.

About Post Author