« Torna indietro

pungiglione teatro

Un’ape-car in 8 parchi veronesi per raccontare la storia delle api

Pubblicato il 3 Settembre, 2020

Un’apecar pronta a mettersi in viaggio, di parco in parco, per raccontare la ‘Storia di Bee’. Va in scena lo spettacolo itinerante di Pungiglione Teatro. Otto appuntamenti per sensibilizzare bambini e famiglie sul ruolo e l’importanza delle api nel mantenimento della biodiversità.

L’iniziativa prenderà il via domenica 6 settembre. Alle ore 15.30 al parco di via dei Gelsi di Montorio e alle 18.30 ai giardini di Santa Croce. Il 13 settembre sarà la volta di Parco San Giacomo e dei giardini di via Prina, sempre con gli stessi orari. La domenica successiva l’apecar arriverà in piazza Arsenale e poi ai giardini di via Zancle. Infine, il 4 ottobre, ultime due tappe, al parco Achille Forti e in lungadige San Giorgio. Appuntamenti all’aperto per consentire il distanziamento sociale e il rispetto delle misure anti-Covid.

Il mezzo, messo a disposizione dal Comitato Fossi Montorio e rigenerato da Amia, diventerà un vero e proprio palcoscenico, sul quale saliranno Enrico e Claudio Ferrari, Nicolò Sordo, Michele Lonardi e Paolo Montresor. Una compagnia di attori e musicisti professionisti, creatasi per l’occasione, che stupirà i più piccoli con uno spettacolo di circa mezzora.

About Post Author