« Torna indietro

Avellino – La Penitenziaria di Bellizzi intercetta “in volo” un pallone da calcio imbottito con i telefoni cellulari

Pubblicato il 4 Settembre, 2020

Avellino – Gli agenti della polizia penitenziaria in servizio presso il carcere di Bellizzi Irpino hanno bloccato il tentativo di far entrare nell’area della detenzione un pallone da calcio, il classico supersantos, che era imbottito con sedici apparecchi telefonici. Il lancio è avvenuto la notte scorsa, ma gli agenti lo hanno intercettato.

All’esterno delle barriere di protezione del carcere sono stati identificati tre giovani, con età compresa tra 20 e 30 anni, che hanno rimediato una denuncia. Sul posto sono giunti anche i carabinieri del comando provinciale di Avellino, che hanno proceduto ad ispezionare la vettura utilizzata dai tre giovani, rinvenendo una modesta quantità di droga.

Lo scorso 25 agosto la polizia penitenziaria aveva notato un drone che stava sorvolando la struttura penitenziaria, forse in cerca di qualcosa, ed ora ipotizza che sia stato guidato da chi intendeva individuare il punto esatto dove far atterrare il pallone. Si tratta di supposizioni, nessun riscontro ufficiale è ancora giunto da parte degli inquirenti.

About Post Author