« Torna indietro

certificato elettorale

Covid 19 stravolge il nostro quotidiano e anche le campagne elettorali a distanza

Un candidato rinuncia ai comizi in piazza per senso di responsabilità e tutela della salute

Pubblicato il 4 Settembre, 2020

Certo è che la Covid 19 sta mutando gli aspetti del nostro vivere comune. E in un certo senso sta esasperando anche quella che è la campagna elettorale.

Con candidati risultati positivi al virus tanto temuto che, per mesi ci ha tenuti rinchiusi, o quasi, in casa. Ricordiamolo che avevamo facoltà di uscire solo se muniti di autocertificazione.

E ancora il quadro sta mutando, con candidati che, per non infiammare di nuovi contagi le comunità già provati dai rientri dalle vacanze estive, decidono di evitare i comizi pubblici.

E’ questo il caso di Stefano Antonio Cioffi, insieme al gruppo di candidati al Consiglio Comunale che sostiene la sua candidatura a sindaco nella lista n.2 Unione Democratica alle prossime elezioni comunali di Macerata Campania che sceglie di rinunciare alle piazze pubbliche e ne spiega le motivazioni in questo modo: “come d’abitudine, avevamo già messo in conto di dare voce alle nostre idee programmatiche in mezzo ai cittadini di Macerata Campania, nelle tre piazze principali, ma alle luce degli ultimi dati, abbiamo ritenuto opportuno evitare potenziali assembramenti”.

“Purtroppo siamo costretti a non incrociare gli sguardi desiderosi di proposte e risposte – prosegue Cioffi – dei nostri concittadini o stringere le mani a chi quotidianamente vive sul territorio e ha la necessità di avere una conferma costante della presenza degli amministratori, che hanno l’obbligo di governare tra la gente”.

“Riteniamo sia prioritario in questo frangente – conclude il candidato – tutelare la salute di tutti, soprattutto a ridosso dell’apertura delle scuole, enorme sfida che parte proprio dai piccoli centri”.

Sarà dunque il web al centro della campagna elettorale che già da tempo, ormai offre strumenti atti ad essere fra la gente anche se a distanza.

About Post Author