« Torna indietro

festa anni 50

LEGNAGO, AUTO D’EPOCA, ROCK ‘N ROLL E MILLE HULA HOOP PER LA PRIMA FESTA DEDICATA AI FANTASTICI ANNI ’50

Pubblicato il 4 Settembre, 2020

Una festa ispirata agli anni ’50, ricca di musica, colori e balli quella che il 5 settembre animerà Piazza Legnago. 

Ideata da Paola Mattiazzi, con il supporto dell’Assessore alle attività economiche Nicola Scapini, dell’Associazione dei commercianti ViviLegnago e della Pro Loco, la serata Hula Hula Hoop – I fantastici anni ’50 inizierà alle 18 in Via XX settembre con la band LoveSick Trio.  

La musica degli anni ’50, rock ‘n roll in primo piano,  inaugurerà il primo sabato di settembre. 

Legnago si riempirà di colori con auto d’epoca posizionate in vari angoli della città, fornite dal Veteran Car Club di Legnago. 
Parte del centro di Legnago sarà chiusa al traffico. Alle 19 e alle 21 due band, rispettivamente Lukino Record Hop Dj e P5 Airplanes, si esibiranno in Piazza Garibaldi, mentre nel piazzale del Teatro Salieri alle 21 canteranno, in un ambiente “più intimo”, i Duo Live.

Il momento clou della serata si avrà dalle 19 alle 20 in Piazza Garibaldi, con i balli del gruppo Flavio Boogie Woogie dance. Verranno distribuiti in regalo agli spettatori 1.000 Hula Hoop (acquistati da ViviLegnago), per permettere ai partecipanti di ballare a ritmo di rock ‘n roll, mantenendo la distanza di sicurezza (garantita dall’Hula Hoop!). 

Ci saranno 8 ballerini di boogie che balleranno rigorosamente a coppia (sono coppie nella vita, ndr). 

Per l’occasione, i negozi del centro saranno aperti anche la sera e in Via Avrese dalle ore 18 sarà presente uno stand di parrucchieri di Legnago che acconcerà i capelli in stile anni ’50.

“Vogliamo che questa serata sia una festa per tutti, piena di divertimento e colori”, ha detto il Sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti. 

Cesare Canoso, presidente della Pro Loco, attiva sul fronte organizzativo e responsabile della sicurezza dell’evento, ha commentato così: “Siamo pronti per questa festa anni ‘50 tanto attesa. Come Pro Loco metteremo tutte le nostre forze per seguire organizzazione e sicurezza e affiancheremo Paola Mattiazzi, Vivilegnago e Assessorato alle Attività Economiche sul fronte logistico. Siamo entusiasti per questo primo evento musicale settembrino e pronti per portarlo ogni anno a Legnago”.

About Post Author