« Torna indietro

ambulatori

Guardia medica turistica: il Comune di San Vincenzo amplia il servizio fino al 13 settembre

Pubblicato il 5 Settembre, 2020

È stato prorogato dal Comune di San Vincenzo, fino a domenica 13 settembre, il servizio di guardia medica turistica operativo tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 alla Casa della Salute in piazza Giovanni XXIII.

Non si è conclusa, dunque, con il 31 agosto, l’attività di questo punto di assistenza medica dedicato ai turisti che soggiornano sul nostro territorio.


L’Amministrazione, ritenendo il servizio in questione di primaria importanza e constatato che anche nei primi giorni di settembre il flusso delle presenze turistiche è elevato, ha deciso di estenderlo per creare le più idonee condizioni di accoglienza e permanenza dei visitatori.

Il Comune, dunque, ha richiesto all’Asl un preventivo di spesa per ampliare il servizio e consentire così l’apertura giornaliera fino a domenica 13.


Il punto di assistenza medico-turistica di San Vincenzo è raggiungibile alla Casa della Salute di piazza Giovanni XXIII. Tutte le visite, anche ambulatoriali, devono essere prenotate telefonicamente al numero 0565/67790 e negli orari indicati.

Tra le prestazioni erogate c’è appunto l’assistenza medica ai turisti, visite ambulatoriali, visite domiciliari e primo soccorso.


Il regolamento prevede un concorso spese di 10 euro per ripetizione ricette, 15 euro per visita ambulatoriale, 25 euro per visita domiciliare. Sarà rilasciata ricevuta dell’importo pagato.

Il servizio di assistenza medica turistica è riservato ai non residenti, cioè alle persone che non hanno sul territorio il proprio pediatra o il proprio medico di famiglia.

About Post Author