« Torna indietro

respiro dell'arte ducale

Palazzo Ducale di Genova,”Il Respiro dell’Arte”, una mostra sulle mascherine fino al 13 settembre

Palazzo Ducale di Genova,”Il Respiro dell’Arte”, una mostra sulle mascherine fino al 13 settembre.

Genova – Anche la mascherina, al tempo del Coronavirus, può diventare un’opera d’arte. E da questo è partita Virginia Monteverde per ideare e curare la mostra “Il Respiro dell’Arte”, in scena a Palazzo Ducale dal 4 al 13 settembre.

Palazzo Ducale: le opere in mostra

Tra le opere in mostra, la mascherina realizzata con scarti di pelliccia di visone, quella metallica, quella fatta di libri o di foglie, e ancora materiale riciclato, carta, plexiglass: tutte le maschere saranno in mostra sino al 13 settembre, e il progetto è arricchito dalle sezioni Danza e Poesia, sviluppate in collaborazione con Davide Francesca e Francesca Pedullà che hanno curato la sezione Danza, e Claudio Pozzani, direttore del Festival Internazionale di Poesia di Genova. 

Quella di Genova, promossa da Art Commission con la collaborazione di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, del Goethe Institut Genua della Fondazione Kosmos-Kultur-Stiftung di Zug (Svizzera) e del Festival Internazionale di Poesia di Genova, è la prima tappa di un progetto artistico interazione finalizzato a testimoniare, anche attraverso l’arte, il difficile momento che sta attraversando il mondo intero per l’emergenza covid-19.

Palazzo Ducale: dopo Genova la mostra approderà in Europa 

 

About Post Author