« Torna indietro

chiese aperte covid

Coronavirus, in Liguria, stop al limite d’ingresso in chiesa: ecco cosa prevede l’ordinanza

In Liguria cade il limite d’ingresso in chiesa: l’ordinanza

Coronavirus – Stop al limite di accesso nelle chiese e nei luoghi di culto in Liguria. Il governatore Toti, in questi giorni, ha firmato un’ordinanza che revoca le precedenti disposizioni anti contagio.

“Ho appena firmato l’ordinanza che da oggi toglie il limite di accesso nelle chiese e nei luoghi di culto: non ci sarà più un numero massimo di persone da rispettare – spiega Giovanni Toti su facebook – ma resterà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere sempre il metro di distanza, per tutta la durata della funzione religiosa, tranne tra congiunti e persone che condividono abitualmente la vita sociale”.

“Mentre lavoriamo alla riapertura delle scuole in sicurezza, questo è un ulteriore passo avanti verso la normalità, in accordo con la Conferenza Episcopale della Liguria – conclude – e, con attenzione e rispettando le regole, la nostra regione sta andando avanti e stiamo mettendo in campo ogni mezzo di monitoraggio e prevenzione per fare in modo che continui così, non possiamo fermarci adesso.

About Post Author