« Torna indietro

Covid, quasi un milione di vittime complessive. Nuove “zone rosse” in Francia

Covid, quasi un milione di vittime complessive. Nuove “zone rosse” in Francia

Pubblicato il 6 Settembre, 2020

Siamo vicini al milione di vittime globali a causa del coronavirus. I casi accertati sono 27 milioni e i morti 879914. In testa alla classifica dei Paesi più colpiti gli Stati Uniti con oltre 188 mila decessi. Oggi il segretario al Tesoro americano, Steven Mnuchin, ha annunciato nuovi stimoli all’economia per via del Covid. Il presidente Usa Donald Trump li vuole a tutti i costi.

Nuove “zone rosse” in Francia. Ne sono state istituite 7 per un totale di 28. Sono i dipartimenti Nord, Basso Reno, Senna Marittima e Cote-d’Or e ad essere interessate sono città come Lille, Rouen, Le Havre, Strasburgo e Digione. Gli altri dipartimenti “rossi” sono quelli della Corsica (Corsica-Sud e Haute-Corse) e l’isola della Reunion, nell’Oceano Indiano.

In Francia hanno anche studiato le mascherine “trasparenti” che dovranno essere indossate dagli insegnanti della scuola materna per permettere agli studenti ipoudenti di leggere le labbra.

Altre due settimane di lockdown per la città australiana di Melbourne. A partire da ottobre previsto un graduale allentamento delle misure. Melbourne è stato l’epicentro della seconda ondata nel Paese e conta il 90% delle 753 vittime in Australia. In Libia forte crescita di nuovi positivi con 655 nuovi contagi, numero comunque molto più bassi di quelli degli Stati europei. Nella Cirenaica e nel Sud della Libia diverse strutture sanitarie lamentano mancanza di personale e mezzi adeguati.

About Post Author