« Torna indietro

Senza categoria

Gruppo Sportivo La Bifora di Campiglia Marittima: le attività svolte a luglio e agosto

Pubblicato il 7 Settembre, 2020

CORSO DI YOGA – BIRGIT

10/15 partecipanti (lo spazio e le restrizioni covid non consentivano un numero maggiore) abbiamo scelto uno spazio fantastico, la terrazza panoramica sopra a Rocca di Campiglia Marittima, in questo modo riscoperta e valorizzata.


Si parla di circa 100 persone che hanno praticato yoga in totale armonia con l’ambiente circostante, con una vista incredibile dell’ arcipelago toscano.

CORSO DI RISVEGLIO MUSCOLARE – FEDERICA

Anche questo corso del mercoledi ha avuto un discreto successo, vedendo la presenza di circa 80 partecipanti che alle 7.30 di ogni mercoledi si facevano accompagnare da Federica e dalle note della musica anni 80 che addolcivano la ginnastica mattutina.

APERITREKKING + TREKKING MATTUTINO

Confermato il successo dello scorso anno per questi due appuntamenti settimanali del venerdi sera e della domenica mattina

Mediamente 40 persone per le otto settimane di luglio agosto che sono state accompagnate dai volontari alla scoperta dei sentieri e delle bellezze del territorio di Campiglia Marittima e che alla fine di ogni tragitto si ritrovavano nei locali di Campiglia per un ricca colazione oppure un fresco aperitivo in allegria.

TREKKING STRAORDINARI –  DELLE TERME DI CALIDARIO +  NOTTE DI SAN LORENZO

Un discorso a parte va fatto per i due trekking fuori programma 
il primo con partenza ed arrivo alle Terme di Calidario che ha visto la partecipazione di circa 80 appassionati che dopo un percorso di circa 8 km con passaggio attraverso il borgo di Campiglia hanno potuto usufruire delle acque delle terme.

Il secondo un evento veramente bello  che ha combinato insieme sport, cultura spettacolo e beneficenza.


Gli appassionati di trekking hanno percorso circa 8km in uno dei percorsi piu’ belli in assoluto del territorio che porta da Campiglia alla Rocca di San Silvestro, che per l’occasione era stata illuminata.

Il professor Stanga astronomo ha poi regalato una magnifica descrizione dettaglia della volta celeste ai quasi 200 visitatori che avevano raggiunto la Rocca. 

Lo spettacolo della Rocca Bianca illuminata solo dalle stelle rimarrà indelebile nei cuori dei partecipanti, e degli organizzatori che sono riusciti anche a raccogliere 500 euro di beneficenza donati all’associane “SPAZIO H” di Venturina Terme.

Si tratta quindi di circa 700 partecipanti alle iniziative sportive organizzate in poco tempo da questo gruppo sportivo che conferma la sua natura creativa presentando sempre nuove esperienze.


Per settembre poi abbiamo il trekking del Sughero articolato nel sabato 26 e domenica 27. 

In 2 giorni, 4 diversi per percorsi trekking diversi per lunghezza e grado di difficoltà; ingresso alle terme del calidario e convenzione con i ristoranti   di campiglia marittima e Venturina- Tutto prenotabile tramite l’iscrizione da fare su www.endu.net la collaborazione con le strutture ricettive dell’Associazione AmaCampigliaMarittima permette poi di prenotare il soggiorno in totale sicurezza.

About Post Author