« Torna indietro

Cambio capitano dei Carabinieri di Caserta

Un nuovo Capitano per i Carabinieri di Caserta. Va via Cinus e arriva Tribuzio

Da oggi 7 settembre, il Comando della Compagnia Carabinieri di Caserta ha un nuovo Comandante

Pubblicato il 7 Settembre, 2020

Da oggi 7 settembre, il Comando della Compagnia Carabinieri di Caserta ha un nuovo Comandante, il Capitano Pietro Tribuzio, proveniente dal Comando Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme.

Sostituirà il Maggiore Andrea Cinus che andrà a ricoprire un nuovo incarico in Viale Romania a Roma presso la Sala Operativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Quattro anni di lavoro intenso in Terra di Lavoro, dove il Maggiore Cinus ha potuto dimostrare, oltre alla sua professionalità, la sua capacità nella gestione del personale, trasmettendo la giusta serenità e conseguendo eccellenti risultati operativi.

Il Maggiore Andrea Cinus è stato insignito della Medaglia d’Argento al Valor Civile per aver salvato un’intera famiglia in preda ad un incendio boschivo mettendo a repentaglio la propria vita, oltre ad aver ricevuto tre encomi semplici dal Comandante della Legione Carabinieri Campania per la direzione di articolate attività di indagine.

Il messaggio del Comandante Cinus

“Lascio il Comando della Compagnia Carabinieri di Caserta dopo quattro anni intensi, durante i quali, insieme ai miei collaboratori, siamo riusciti a raggiungere importanti successi nella prevenzione e nel contrato alla criminalità.

Non sono mancati i momenti difficili, come la morte del Vice Brigadiere Emanuele Reale, caduto in servizio il 6 novembre 2018, durante l’arresto di una banda di malviventi.

Ringrazio tutti i Carabinieri di Caserta per non avermi mai fatto mancare il loro sostegno e per aver lavorato senza sosta per più sicura la città di Caserta ed i comuni di Casagiove, Castel Morrone, Caiazzo, Ruviano, Piana di Monte Verna e Castel Campagnaro. E’ stato per me un onore ed un privilegio essere il loro Comandante”.

About Post Author