« Torna indietro

Coronavirus, sono 129 i nuovi casi di contagio di oggi nel Lazio

Pubblicato il 8 Settembre, 2020

Dall’assessorato regionale alla sanità del Lazio, anche oggi arrivano i dati sull’andamento della pandemia, riportati dall’assessore Alessio D’Amato. Rispetto a ieri, “‘Su quasi 10 mila tamponi, oggi nel Lazio, si registrano 129 casi di Covid-19, di cui 90 a Roma, e zero decessi“.

L’assessore sottolinea anche come “riguardo alla rete Coronet al Sant’Andrea, San Giovanni, San Camillo e Policlinico Umberto I si raddoppia la capacità di processo tamponi con la procedura di pooling. Questo consentirà una maggiore capacità di testing assieme ai tamponi rapidi”.

Nelle province, prosegue D’Amato, si registrano 11 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono sei i casi e di questi uno con link dalla Sardegna, tre dalla Campania e due dalla Romania.

Nella Asl di Frosinone si registrano due casi: un contatto di un caso già noto e isolato e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl di Viterbo sono tre i casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e due dal Brasile.

Nella Asl Roma 1 sono 42 i casi nelle ultime 24 ore, sette di rientro: sei con link dalla Sardegna e uno dall’Emilia-Romagna. Tredici sono i casi con link familiari o contatti di positivi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 2 sono 19 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi due sono con link dalla Sardegna e sei sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 3 sono 29 i casi nelle ultime 24 ore, diciassette casi di rientro: nove con link dalla Sardegna, due dall’Abruzzo, due dall’Emilia-Romagna, uno dalla Toscana, uno dalla Bulgaria, uno dalla Francia e uno dall’Ucraina. Sette i casi che sono contatti di positivi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 5 i casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di un caso di rientro dalla Romania e quattro contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 9 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e sei sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi nelle ultime 24 ore: uno con link dalla Sardegna e cinque contatti di casi già noti e isolati. Tre i casi che hanno un link con il cluster del San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli a Genzano dove è in corso l’indagine epidemiologica. 

About Post Author