« Torna indietro

La scuola in località collemeso a Sezze

Coronavirus, Sezze: le nuove normative ‘sfrattano’ i bimbi dall’asilo di Crocevecchia

Pubblicato il 8 Settembre, 2020

La scuola dell’infanzia del plesso di Crocevecchia cerca casa…

Le nuove normative per il distanziamento scolastico tra gli alunni impediscono, alle insegnanti, di poter utilizzare i locali storici della scuola della zona Casali.

Il comune ha cercato, in zona, una soluzione alternativa ma non è facile trovare locali adatti.

In un primo tempo si era pensato all’ex asilo delle suore in località Crocemoschitto, oppure i locali, molto ampi, della parrocchia di Santa Luica. Il problema è che queste soluzioni sarebbero state praticabili ma non a breve, e quindi non in tempo col rientro degli alunni in classe.

Il giro delle possibili sedi alternative è proseguito questa mattina con la visita, da parte della dirigente scolastica Carolina Gargiulo, e di rappresentanti del comune, presso la struttura dell’ex mattatoio, in via Bassiano, ora gestita dall’associazione La Macchia.

Anche in questo caso, però, ci sarebbero problemi logistici e tecnici da risolvere e quindi, anche se quest’ultima sembra essere la soluzione più probabile, la ricerca di una nuova sede per i bambini dell’asilo di Crocevecchia continua.

Tanto è vero che la riunione con i genitori degli alunni, prevista per oggi, probabilmente proprio per parlare di questa problematica, è stata spostata a domani.

La speranza, a questo punto, è che chi di dovere decida di rinviare l’inizio dell’anno scolastico. 10 giorni che farebbero la fortuna di molti plessi scolastici, non ultimo proprio quello della Valerio Flacco, a Sezze Scalo, dove i lavori di ristrutturazione continuano senza sosta.

About Post Author