« Torna indietro

Totale positivi
Senza categoria

Record di positivi nel Casertano. 44 nuovi casi e il totale sfiora i 550

Trend in forte crescita nel casertano. Il totale sfiora i 550 casi di positività

Pubblicato il 8 Settembre, 2020

Trend in forte crescita in provincia di Caserta. Per quanto riguarda i positivi a Covid 19 abbiamo superato quota 500, e il totale dei contagiati in Terra di Lavoro è così di 544 casi.

Quindi 44 nuovi contagi, registrati dall’Asl di Caserta nelle ultime 24 ore. I sindaci dei vari Comuni in cui si sono riscontrate le positività sono al lavoro, da un lato per cercare di limitare i contagi, dall’altro per rasserenare le loro comunità e soprattutto invitare chiunque a non essere superficiale, quanto piuttosto a mettere in campo tutti gli strumenti utili per evitare questo virus.

Totale positivi

Distanziamento, mascherine, igiene delle mani. Lo sappiamo e ormai questo è diventato il nostro mantra. In molti però ancora tendono a sottovalutare la questione e si limitano a vivere la propria esistenza senza fare attenzione a nulla e la mascherina, ancora una volta viene considerata un limite alla propria libertà.

Tendenzialmente, così come spiega chi c’è passato attraverso le “spire” del Covid, la vera restrizione alla libertà personale non è la mascherina, quanto piuttosto la malattia, manifesta o meno che sia.

Anche la città di Caserta, vede un rialzo dei contagi. Oggi il numero segnalato dall’Asl cittadina è pari a 65.

Purtroppo oggi, nessun guarito ci viene segnalato. E per quanto riguarda il numero dei tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, essi sono pari a 769.

Insomma la situazione non va sottostimata nè presa sottogamba, anzi. Ci vuole coscienza, responsabilità e sempre più quel senso civico che, purtroppo sfugge dalla nostra volontà.

Di seguito, come ogni giorno, le tabelle che indicano i positivi distinti per Comune.

Totale positivi per Comune
Totale positivi

About Post Author