Bagagli depositati nel locale dedicato ai controlli di sicurezza, turisti convogliati nella tensostruttura destinata ai controlli sanitari, dove verranno effettuati i tamponi, infine passaggio sotto gli infrarossi dei termometri per un’ultima misurazione di temperatura prima dell’agognato approdo definitivo. E’ attraccata ieri al Porto di Bari la Costa Deliziosa, prima nave da crociera a fare scalo nel capoluogo dai tempi del lockdown.

Si tratta d’altro canto della prima nave della compagnia “a riprendere il mare con ospiti a bordo”, riferiscono da Costa. La Deliziosa è partita da Trieste (nella foto) nel pomeriggio del 6 settembre scorso per un itinerario tutto italiano di 7 giorni che dopo Bari toccherà le coste di Brindisi, Corigliano-Rossano, Siracusa e Catania.
350 i passeggeri a bordo a Trieste, mentre a Bari se ne sono aggiunti un’altra cinquantina, che hanno effettuato le operazioni di imbarco mentre gli altri si apprestavano a fare visita alla città.
Leggi le altre notizie
-
Tragedia a Bari, bimbo di 9 anni trovato impiccato in casa
-
Contagi in calo in Puglia. 18 comuni su 20 tornano in zona gialla. Verifiche per Gravina e Altamura
-
Foggia, grave ai Riuniti il titolare del bar ferito ieri durante una rapina
-
Cinque giorni in vacanza alle Tremiti, poi la fuga senza pagare il conto: identificati e denunciati i 4 falsi giornalisti
-
Bitetto, in carcere l’assassino di Nicola Brescia, 26 anni, accoltellato per gelosia