« Torna indietro

Rassegna “Sere di fine Estate” 2020: il programma

Bologna. Rassegna “Sere di fine Estate” organizzata dalla Casa dei Popoli di Corticella e dal Circolo Arci Brecht.

Pubblicato il 8 Settembre, 2020

Rassegna “Sere di fine Estate” organizzata dalla Casa dei Popoli di Corticella e dal Circolo Arci Brecht. 

Le iniziative saranno ospitate nel cortile della storica Sala Candileyas con tre appuntamenti all’insegna della musica, del teatro e dello stare insieme in via Bentini 20.

L’ “Associazione Casa dei Popoli, Corticella” ed il Circolo Arci Brecht propongono, a partire da venerdì 11 settembre 2020 e nei due venerdì successivi ( 18 e 25 settembre 2020), tre proposte di altissimo livello artistico accompagnate da un buffet curato dal Ristorante Zia Pina.

Tutto avverrà nel pieno rispetto della normativa anti COVID-19 per questo motivo i posti sono limitati ed occorre prenotare almeno due giorni prima al 333 7632365.

Formula unica buffet (dalle 20,30) e spettacolo (dalle 21,30): 10 euro.

Vogliamo ripartire con alcuni eventi culturali e di socializzazione, di cui  abbiamo sentito la mancanza in questi mesi di pandemia.

Vogliamo recuperare e valorizzare la funzione sociale delle Case del popolo che deve essere: socializzazione, riflessione culturale, politica, attività sportiva e cura del corpo. Grazie al volontariato, e con costi popolari. 

Il programma :

  • Venerdì 11 settembre 2020 “Alla ricerca di G.” monologhi e canzoni di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Voce e regia di Luca Romanelli
  • Venerdì 18 settembre 2020 “Strade in salita” un percorso al femminile che riflette sul ruolo della donna nel corso della storia. A cura di Alice De Toma, Carla Cataldo e Ilaria Cassano.
  • Venerdì 25 settembre 2020 “Assaggi di scrittore” incontro ed ascolto delle canzoni insieme al gruppo musicale Mulini a Vento, con interviste e letture a cura di Saverio Mazzoni.

About Post Author