In Comune arriva la prima auto completamente elettrica. Il parco macchine pubblico si arricchisce di due nuovi mezzi.
Ieri BMW Italia S.p.A. ha consegnato all’Amministrazione comunale una BMW 116d alimentata a diesel euro 6 e una BMW i3s elettrica. Una vera e propria novità quest’ultima, utile soprattutto per gli spostamenti urbani di sindaco e Giunta.
La consegna delle due auto è avvenuta in piazza Bra.
Le due auto resteranno gratuitamente a disposizione del Comune per 24 mesi, grazie ad un comodato d’uso gratuito attivato a fronte della sponsorizzazione della casa automobilistica. Sulla fiancata dei due veicoli, infatti, è stato posizionato il logo ‘BMW per il Comune di Verona’. Prosegue così l’iniziativa ‘Un’autovettura in…Comune’, attivata per ridurre la spesa pubblica, anche grazie alla sinergia con i privati che, in questo caso, mettono a disposizione un servizio a costo zero. A carico dell’Ente, infatti, restano solo le spese per l’alimentazione delle due macchine e per il telepass.
“Si tratta della prima auto completamente elettrica in dotazione al Comune – ha dichiarato il Sindaco Federico Sboarina –. Un cambio di direzione importante, che mette al centro l’ambiente attraverso l’utilizzo di una mobilità sostenibile ad impatto zero”.
Leggi le altre notizie
-
Nuovo Dpcm, Sboarina: “Ora serve responsabilità”
-
Neonato abbandonato, Tribunale dei Minori nomina il tutore
-
A Bovolone nuovo punto tamponi. Il Magalini di Villafranca torna Covid Hospital
-
Zaia: “Nuova ordinanza: tamponi rapidi effettuati dai medici di base”
-
Comune di Verona e Croce Rossa uniti contro l’emergenza Covid