« Torna indietro

Beppe Grillo

I giornalisti toscani solidali con il collega Francesco Selvi aggredito da Beppe Grillo

Pubblicato il 9 Settembre, 2020

Il Consiglio dell’Ordine di Odg Toscana esprime piena solidarietà al collega Francesco Selvi aggredito ieri da Beppe Grillo.

Selvi, che stava realizzando un servizio per la trasmissione di Rete 4 “Dritto e Rovescio”, ha avvicinato il fondatore del Movimento 5 Stelle in uno stabilimento balneare qualificandosi come giornalista e rivolgendo alcune domande di politica con il cellulare acceso.

Grillo avrebbe reagito tentando di togliere il cellulare al giornalista e spingendolo poi dalla scala che collega lo stabilimento alla spiaggia. Selvi ha riportato un trauma distorsivo a un ginocchio, con prognosi di 5 giorni.

L’Ordine di Odg Toscana definisce inqualificabile l’aggressione da parte di un personaggio pubblico ed esponente politico ad un giornalista che stava facendo solo il proprio mestiere. Quello di oggi è solo l’ultimo di una serie di episodi di aggressione e minacce nei confronti di giornalisti in Toscana, da Firenze, a Livorno e Pisa. Per questo Odg Toscana torna a chiedere con forza alle istituzioni di tenere alta l’attenzione per tutelare il lavoro dei giornalisti.

About Post Author