« Torna indietro

scuola vuota aula

Scuola “Armandi Avogli” Bologna: una sorpresa per gli alunni

Scuola “Armandi Avogli” Bologna: una sorpresa per gli alunni in occasione della riapertura dell anno scolastico.

Scuola “Armandi Avogli” Bologna: una sorpresa per gli alunni in occasione della riapertura dell’anno scolastico.

Alla riapertura dell’anno scolastico, nella scuola primaria Armandi Avogli, gli alunni troveranno una bella sorpresa. Grazie a un patto di collaborazione con il Quartiere Porto-Saragozza, è stato realizzato il progetto di decorazione del campo da basket.

Grazie al lavoro di un gruppo di genitori della scuola, è stata recuperata in modo creativo l’area all’interno del complesso scolastico dell’Istituto Comprensivo n.8 di Bologna. 

La decorazione, pur mantenendo l’indicazione delle zone di gioco del campo da basket attraverso le linee di demarcazione di area e campo, punta a far sognare i bambini attraverso l’uso dell’illustrazione e del colore. Gli alunni della scuola sono stati coinvolti – in modalità online – nella progettazione grazie all’invio di elaborati grafici, con suggerimenti e bozze di disegno.

Il Presidente del Quartiere Lorenzo Cipriani esprime la sua soddisfazione: “Voglio ringraziare i genitori che hanno proposto e realizzato questo intervento. È la dimostrazione di quanto importante sia nell’immaginario collettivo del nostro Quartiere la Scuola, il suo ruolo nella società e i suoi luoghi. Da quest’anno in avanti, gli allievi dell’Armandi Avogli avranno un motivo in più per ricordare con felicità gli anni trascorsi a scuola”.

About Post Author