« Torna indietro

Al via la preparazione per la Virtus Kleb Ragusa

Pubblicato il 10 Settembre, 2020

Il raduno al Pala Padua dà il via ufficiale alla stagione della Virtus nel campionato di serie B.

L’esordio è previsto l’11 Ottobre al cospetto della Valle dei Templi contro Agrigento, per la Supercoppa Centenario, quindi bisogna rapidamente entrare in ritmo campionato. Ecco allora che dopo le visite mediche per i giocatori, i test fisici eseguiti alla Orthom Group e alla Fisiostatic, ed i sierologici per tutti, è d’obbligo una riunione. E ciò avviene sugli spalti del palazzetto con il primo faccia a faccia collettivo tra società e atleti.

E’ stato il momento del GM Vicari con il benvenuto ai ragazzi, la presentazione dello staff tecnico e dirigenziale e soprattutto della presentazione degli obiettivi strategici nei quali il rispetto delle regole sanitarie è parte fondamentale. Anche in relazione al difficile periodo sanitario e alle restrizioni per il contenimento dei contagi.

Quindi è il Coach Bocchino a chiarire il punto della situazione ed a porre i primi obiettivi per la stagione:

«Manco dalla panchina di un club da tanti anni e aver accettato questo incarico mi riempie di gioia e nel contempo di responsabilità. Questo è un gruppo giovane ma motivato e sono certo che potremo lavorare bene insieme. Tutti veniamo da un lungo periodo di stop e per questo che abbiamo pensato ad una preparazione che sia graduale in modo da portare pian piano i giocatori allo stesso livello di forma.

Voglio che la squadra si approcci a questa stagione con la giusta ambizione, anche se dobbiamo ritagliarci il nostro spazio all’interno di questo campionato. Lo capiremo strada facendo. Posso dire che questa Virtus è una squadra camaleontica, atletica e motivata che potrà giocare in tanti modi ed è un aspetto sul quale ho puntato molto».

Quindi le foto di rito e l’incontro dello staff con la presidente, Sabrina Sabbatini, ed infine il momento con gli atleti in cui la stessa ha affermato:

«Sono molto felice che oggi siamo tutti insieme qui. Inizia questa stagione e comincia sotto i migliori auspici. In questi mesi c’è stato tanto lavoro dietro le quinte per arrivare allo stato attuale e siamo soddisfatti dei risultati. Noi come società ce la metteremo tutta per tenere in ordine la squadra sotto tutti i punti di vista e chiediamo ai ragazzi il massimo impegno e dedizione sul campo. Ogni vittoria portata a casa sarà un piccolo traguardo che questa squadra raggiungerà».

About Post Author