« Torna indietro

covid

Coronavirus in Liguria, boom contagio: 114 positivi in più di cui 93 alla Spezia

Coronavirus: il bollettin regionale ligure

Pubblicato il 10 Settembre, 2020

Coronavirus – E’ boom di contagi da coronavirus in Liguria: il bollettino inviato dalla Regione parla di 114 nuovi positivi, di cui 93 in provincia della Spezia dove è attivo un cluster che ieri era stato definito “stabilizzato”. Il numero odierno è da mettere però in relazione a un numero molto elevato di tamponi, 2.966 analizzati nelle ultime ventiquattr’ore. Superata quota 100 ospedalizzati in tutta la regione, ma non ci sono nuovi deceduti.

Coronavirus: i nuovi positivi

Il numero dei positivi in Liguria supera quota 2mila, crescendo di 97 unità rispetto a ieri, pur tenendo conto dei 17 nuovi guariti con doppio tampone negativo. La maggior parte sono residenti in provincia di Genova (964), circa un quarto in quella della Spezia (573).

Coronavirus: gli ospedalizzati

Aumenta la pressione sugli ospedali: sono 102 i ricoverati in tutta la Liguria (4 in più di ieri), di cui 11 in terapia intensiva. Più di metà sono concentrati presso le strutture della Asl 5 Spezzina, 66 di cui 6 in terapia intensiva. A Genova sono 20 in tutto (7 al San Martino di cui 3 in terapia intensiva, 8 al Galliera e 5 al Gaslini).

Coronavirus: sorveglianza attiva

Crescono di conseguenza i soggetti in sorveglianza attiva (asintomatici che hanno avuto contatti con casi confermati o rientrano da viaggi a rischio) che sono 1.801 in tutta la regione, 716 nello Spezzino, 591 in provincia di Genova (escluso il Tigullio che ne conta 136).

About Post Author