« Torna indietro

Coronavirus, no a esposizione quadro Madonna della Consolazione

No all’esposizione del quadro della Madonna della Consolazione a Reggio Calabria. Questo è quanto si legge in un comunicato della Quastura reggina. “La ripresa della crescita della diffusione del virus covid 19 in tutto il territorio nazionale richiede una maggiore attenzione da parte di tutti nei momenti di aggregazione civile e religiosa nei quali possono crearsi assembramenti.

Per tale motivo, a seguito di tavolo tecnico tenutosi in Questura per la pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in relazione alle festività mariane, si è stabilito che la Sacra Effige della Madonna della Consolazione, nella giornata di martedì 15 settembre 2020, non sarà esposta all’esterno della Basilica Cattedrale.

Rimangono invariate tutte le altre celebrazioni religiose programmate, con la possibilità di visitare all’interno della Basilica Cattedrale la Sacra Effige della Madonna della Consolazione e di partecipare alle messe in calendario, dalle ore 07.00 alle 22.00 nelle giornate del 12-13 e 14 settembre e fino alle ore 23.00 nella giornata di martedì 15 settembre.

x