« Torna indietro

Gela Opera Concert: Evviva la Lirica!

Pubblicato il 10 Settembre, 2020

Domani 11 Settembre a Gela, presso le favolose Mura Timoleontee, apre la rassegna del mese del Festival Lirico dei Teatri di Pietra.

Per le prenotazioni cliccare qui

L’appuntamento è di quelli da non perdere domani sera a Gela alle ore 21 presso le spettacolari Mura Timoleontee: uno splendido scorcio antico che guarda l’infinito mare del Golfo e da cui la città dominò il Mediterraneo; una collina ricolma di macchia mediterranea da dove ascoltare le splendide voci del Coro Lirico Siciliano, guardando la luna illuminare le acque e la splendida spiaggia sottostanti.

“La Traviata”, “I Puritani”, “La Boheme”,”Rigoletto”, “Tosca”, “Madama Butterfly”, “Carmen”, saranno solo alcune delle suites che il Coro Lirico Siciliano eseguirà accompagnato dal piano di Ruben Micieli. E non solo…

Anche le immortali canzoni italiane scritte da nomi come Tosti, De Curtis, Leoncavallo, Bixio. Insomma uno spettacolo incredibilmente ricco di emozioni uditive e visive.

Una speciale edizione settembrina del Festival Lirico dei Teatri di Pietra promosso dal Coro Lirico Siciliano e che ad agosto ha avuto tanto successo nei teatri greci di Taormina, Siracusa, Catania e poi a Tindari, Zafferana Etnea e Maorgantina.

Quello di domani 11 Settembre alle 21 a Gela sarà il primo di tre appuntamenti straordinari tra le Mura Timoleontee, il Parco Archeologico Urbano Palmintelli a Caltanissetta ed il Castello di Donnafugata, a chiusura di un percorso che avrà esaltato luoghi bellissimi della nostra Sicilia.

Per le prenotazioni cliccare qui

About Post Author