« Torna indietro

TUN - Torino Unlimited Noise

Senza categoria

Montagnola Republic 2020: appuntamenti dal 10 settembre

Bologna. Montagnola Republic 2020: appuntamenti dal 10 settembre della rassegna organizzata da Arci Bologna e il Circolo Arci Binario 69.

Pubblicato il 10 Settembre, 2020

Bologna. Montagnola Republic 2020: appuntamenti dal 10 settembre.

Montagnola Republic, la rassegna organizzata da Arci Bologna e il Circolo Arci Binario 69, ritorna nel fine settimana con tre appuntamenti live imperdibili e come sempre gratuiti (è necessaria la prenotazione via Whatsapp al numero 3478851268 con le seguenti informazioni: Nome e cognome; Numero di telefono; Numero dei posti da prenotare). 

L’area bar/ristoro, invece, resta aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle 01.00 fino a fine settembre. 

Giovedì 10 Settembre – Venus Ship – ore 21.30

“Venus Ship” è il nome di un quartetto nato a Bologna nel gennaio del 2019,

formato da: Marcello Claudio Cassanelli (moog, sintetizzatori e fender rhodes), Lorenzo Mazzocchetti (organo Hammond), Ugo Moroni (chitarra elettica) e Antonio Rapa (batteria). La peculiarità del gruppo è quella di mischiare sonorità di più strumenti armonici (Rhodes, Hammond, chitarra, ecc…) miscelando diverse forme musicali, dal rock progressive degli anni 70, all’impovvisazione jazzistica, a sonorità “funky” più viscerali. La musica di “Venus Ship” è pregna di richiami a F. Zappa, H. Hancock, C. Mingus, ma anche ai “Doors”, con innesti di elettronica che rendono la voce di questo gruppo perfettamente integrata nella contemporaneità sebbene il forte legame col passato.

Venerdì 11 Settembre – Electric Circus – Ore 21.30

Electric Circus è un progetto nato in Trentino e attualmente di base a Torino. Abbiamo autoprodotto un EP (Evoluzione) nel 2014. Organizzato un tour e prodotto un brano (Mike) in USA nel 2016. 

Concepito e pubblicato un album multidisciplinare (24/7) nel 2017. 

Nel 2018 è iniziata la collaborazione con Govind Khurana e la New Model Label. Così in ottobre del 2018 è uscito il nostro primo disco per New Model dal titolo Canicola.

Sabato 12 Settembre – TUN (Torino Unlimited Noise) – Ore 21.30

“QTUN è “Torino Unlimited Noise”, trio formato dai musicisti Gianni Denitto (alto sax, effetti), Fabio Giachino (synth) e Mattia Barbieri (batteria/campionatori).

Il trio nel 2019 ha realizzato il suo primo EP per l’etichetta Jazz O Tech. Tre brani in cui si muovono le diverse anime della città, sintetizzate in un suono che affonda le radici nella tradizione jazz per superarne i confini. In preparazione il nuovo album che uscirà nell’autunno del 2020. “Jazz-O-Tech ha imbarcato nella sua navicella quei Torino Unlimited Noise che potrebbero davvero essere una delle realtà più emergenti e stimolanti dei prossimi anni per quanto riguarda il concetto di live ibrido fra jazz e dancefloor” soundwall.it.

Oltre ad essersi esibiti in tutta Europa, Asia, Stati Uniti, Africa, Australia hanno all’attivo collaborazioni stabili con illustri artisti tra cui spiccano: Richard Galliano, Dave Liebman, Fabrizio Bosso, Zion Train, Samuel Romano, Roy Paci, Fabrizio Rat, Randy Brecker, Gianluca Petrella.

Montagnola Republic 2020

Montagnola Republic fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

La programmazione musicale è curata, per il terzo anno consecutivo, dal Circolo Arci Binario 69 che oltre alla musica si occuperà anche della parte bar e ristoro. Media partner della rassegna Radio Città Fujiko 103.1 e la rivista Zero Bologna

Montagnola Republic sarà aperta tutti i giorni, dalle 16.00 alle 01.00, fino a fine settembre. Gli eventi saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento della capienza e nel rispetto delle misure e dei protocolli di contrasto al Covid-19. 

About Post Author