« Torna indietro

Mercatini, antiquariato e Fiera del Libro, gli appuntamenti del fine settimana

Pubblicato il 11 Settembre, 2020

Torna questo sabato dalle 9 alle 19 il mercatino di “Artingegno” ai giardini di via Carlo Marx con un’accurata scelta di bigiotteria, oggettistica e accessori per la persona e per la casa.

Come tutti i sabati in piazza del Mercato Nuovo l’appuntamento è con Terra di Prato, la filiera agricola e alimentare tutta pratese e toscana. Vi si possono trovare tanti prodotti: frutta e verdura di stagione, carni, salumi, pesce pescato del tirreno, olio, miele, pane e formaggi.     

Per gli appassionati dello shopping della domenica, si terrà in piazza Mercatale per l’intera giornata del 13 settembre il mercato straordinario degli ambulanti del lunedì. Presenti circa 120 operatori alimentari e non.

Sempre domenica in piazza Lippi dalle 9 alle 18.30 torna dopo la pausa estiva la Fiera del Libro, con nuovi operatori partecipanti e alcune novità librarie a incominciare dalle opere su Malaparte, un’ interessante opera in folio grande nella sua rilegatura (da restaurare), alcune cinquecentine italiane e una scelta di litografie firmate e numerate da autori italiani.

La domenica in piazza delle Carceri dalle 9 alle 19 è all’insegna dell’antiquariato e del collezionismo con Prato Antiquaria; si potranno acquistare porcellane, argento, cristalli e accessori vintage.

About Post Author