« Torna indietro

Arte

L’arte per l’arte, Felder dona la sua musica alla Pergola

L’arte per l’arte. Hershey Felder dona la sua musica a sostegno delle organizzazioni culturali toscane, il ricavato dello spettacolo “George Gershwin Solo” sarà infatti devoluto al Teatro della Pergola,

Pubblicato il 12 Settembre, 2020

L’arte per l’arte. Hershey Felder dona la sua musica a sostegno delle organizzazioni culturali toscane, il ricavato dello  spettacolo “George Gershwin Solo” sarà infatti devoluto al Teatro della Pergola, al Festival Musicale “Incontri” di Siena e al periodico “The Florentine”, mentre l’incasso dei biglietti venduti negli USA sarà destinato a enti culturali statunitensi.

Il musicista americano che ora vive a Bagno a Ripoli con la moglie, bypassando i limiti imposti dall’emergenza covid, suonerà in live streaming lunedì 14 settembre dal Teatro della Pergola.

Non solo. Lo show fruibile in live la sera dell’evento, è rivolto anche al pubblico americano (il live è previsto alle 2 di mattina ora italiana), ma per gli spettatori italiani ed europei è possibile accedere alla registrazione on demand per l’intera settimana successiva.

Sul palcoscenico Felder, giocando con tasti del pianoforte, mette in scena  una performance unica e coinvolgente in cui musica e teatro raccontano la storia di George Gershwin  attraverso le sue geniali composizioni, da Rhapsody in Blue a The Man I Love e Someone to Watch Over Me, da An American in Paris  a  Porgy and Bess.

Hershey Felder

L’attore-musicista interpreta George Gershwin con parole, note e canto in uno spettacolo affabulante e  appassionante ispirato all’opera teatrale George Gershwin, Alone (2001) di Joel Zwick. La scenografia è dello stesso Hershey Felder la produzione ed editing Decarli Live, trasmissione live e sound design Erik Carstensen, responsabile della trasmissione e progetti speciali Meghan Maiya.

Per la prima volta al Teatro della Pergola, lo show George Gershwin Solo è stato rappresentato in molti in importanti teatri di Broadway, London’s West End, Los Angeles, Chicago, San Diego, San Francisco, Boston, Philadelphia, Washington DC. In Italia, per amore di Firenze e della cultura, Hershey ha fondato una società di produzione nel 2001 e nel 2020 ha creato l’innovativo brand LIVE FROM FLORENCE, con cui gestisce una “società di trasmissione teatrale a casa” con ha sede a Firenze.

Con il virtual show, l’eclettico artista americano, trasporta immaginificamente i suoi spettatori  dal salotto di casa propria al mondo dei ruggenti anni ’20 suonando, recitando e cantando con raffinatezza e trasgressione il blues, lo spiritual, il jazz di Gershwin in uno straordinario sincretismo di musica popolare e colta. Hershey Felder, one-man-show, annulla il distanziamento sociale e le rigide normative anti-coronavirus per coinvolgere gli spettatori  in una totale immersione di talento e passione.

Il costo del biglietto è 45 euro per famiglia e questa è una delle novità: è possibile acquistare un biglietto per condividere lo show con familiari e amici. I biglietti sono disponibili per l’acquisto al link http://theflr.net/hershey-felder-gershwin

About Post Author