« Torna indietro

Torna Verdi e Contenti in veste autunnale al Centro Botanico Moutan

Appuntamento autunnale di Verdi e Contenti, non una semplice mostra mercato dedicata a piante fiori e artigianato, ma un momento di condivisione ed educazione green.

Pubblicato il 12 Settembre, 2020

Appuntamento autunnale di Verdi e Contenti, non una semplice mostra mercato dedicata a piante fiori e artigianato, ma un momento di condivisione ed educazione green.

Nella cornice del Centro Botanico Moutan esporranno vivaisti produttori di piante, ognuno rappresentante una categoria botanica differente. Valore aggiunto la possibilità di carpire tutti i migliori consigli e segreti per la coltivazione. 

Tra i migliori vivaisti produttori italiani possiamo annoverare gli agrumi antichi di Giuseppe Messina, le collezioni botaniche di Alessandra Orsi, gli antichi pelargoni del Fiore all’Occhiello,  piante mediterranee da Positano, acquatiche, varietà di bulbi e succulente senza tralasciare le piante tropicali di Luca Recchiuti. Tema di questa edizione l’importanza delle Api. Ospite l’Associazione Apicoltori di Roma e provincia che allestirà un angolo per grandi e piccoli rivolto proprio a sensibilizzare educare sul tema della salvaguardia delle api. Sarà possibile creare delle candele con cera d’api e scoprire la vita dentro l’alveare, per i più grandi come creare un unguento, un oleolito o un burro di cacao con il burro di cacao. Laboratori a tema e tree climbing in diversi orari per piccoli pollici verdi curiosi. 

Elemento contraddistintivo degli eventi targati Verdi e Contenti è l’area dedicata ai bambini, Immancabile il tree climbing, ospitato da una grande quercia che nasconde un segreto tra i suoi rami, laboratori creativi a cura di associazioni locali che si occuperanno di attività ecologiche, formative e divertenti. Inoltre il l laboratorio creativo a cura di Yarn Bombing VIterbo che pone l’attenzione sul riciclo creativo soprattutto della plastica in chiave “musicale” in linea con i più grandi temi odierni e attuali. Insomma un week end per apprezzare il mondo del green e vivere il giardino, per l’occasione anche  il Colour Café Moutan sarà aperto per una fetta di torta, un caffè o un pranzo light. 

Appuntamento sabato 12 e domenica 13 settembre al Centro Botanico Moutan (loc. il pallone Vitorchiano – VT).

L’evento è patrocinato dal Comune di Viterbo, il Comune di Vitorchiano, la Provincia di Viterbo, la Camera di Commercio di Viterbo e da Grandi Giardini Italiani.

About Post Author