« Torna indietro

De Luca, «La Campania è pronta: acquistati 4 milioni di vaccini antinfluenzali. Previsioni pesanti dell’Oms»

Pubblicato il 16 Settembre, 2020

Il presidente della regione Campania, De Luca torna sulla questione dei vaccini antinfluenzali. Nel corso della visita al Castello di Lettere, ricorda come la Regione Campania si sia mossa in tempo per trovare soluzione adeguate per l’intero territorio regionale per una campagna straordinaria di vaccinazione. 

«Abbiamo già acquistato i vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani. Siamo i primi in Italia, la Lombardia sta ancora prenotando il farmaco richiesto in Francia». 

La vaccinazione antinfluenzali diventa molto importante proprio in questa situazione sanitaria di emergenza dovuta dal Covid. Sottolinea De Luca, «Le previsioni dell’Oms sono preoccupanti ci dicono che fra ottobre e novembre avremo un’ondata pesantissima di contagio. Noi stiamo lavorando in queste ore, altro che fare campagna elettorale, per prepararci all’onda d’urto che avremo fra due mesi. Abbiamo deciso come unica regione in Italia di rendere obbligatorio il test sierologico a chi veniva dall’estero. Tra un mese vedremo i risultati di quello che abbiamo fatto. Oggi abbiamo un obiettivo: evitare che si confonda da qui a un mese l’influenza con l’epidemia».

About Post Author