« Torna indietro

Nuovo episodio del “Dialogo contro il naufragio”, ambientato al Retronouveau

Pubblicato il 17 Settembre, 2020

Prosegue la serie “Dialogo contro il naufragio”, serie ideata da VRAB pictures e ispirata dalle Lettere a Lucilio” di Seneca, giunta al 5°episodio, ambientato in un luogo che è stato definito un motore sociale della Sicilia, il Retronouveau di Messina, un buco spaziotempo dove si mischiano le mode, il costume e i volti, che è “cornice e contenuto”.

L’episodio è ambientato il 25 agosto, poco dopo l’entrata in vigore dell’ordinanza estiva che ha sospeso le attività da ballo, e vede protagonisti il filosofo e mentore Saro Cannuni e l’amante di note dance e comunicatore di arte Luciano Fiorino. L’episodio è ideato e diretto da Giovanni La Fauci e Lucilla Mininno, grazie alla collaborazione dello staff del Retronouveau. La serie è realizzata in collaborazione con Roberto Bonaventura, Enzo Cimino, Paolo Galletta, Claudio La Rosa, Pier Luca Marzo.

Il quinto episodio, ambientato in un locale dove il dj è pronto in consolle, ma le porte restano chiuse al pubblico, narra l’incontro di due anime, una dance e l’altra metal, tanto diverse quanto unite dalla forza dell’immaginazione. Il Decreto è ancora una volta il grande, misterioso, protagonista di una serie in cui si narra della condizione dei lavoratori dello spettacolo, di quelle donne e quegli uomini sospesi per definizione e che cercano una cosa sola: il pubblico! L’episodio è online sul canale youtube di VRAB pictures.

About Post Author