« Torna indietro

accompagna senza mascherina

Accompagna senza mascherina il figlio a scuola, mamma trentenne multata per 280 euro

Pubblicato il 18 Settembre, 2020

Accompagna senza mascherina il figlio a scuola, mamma multata per 280 euro. La donna è una signora fiorentina di 30 anni che si lamentata dell’obbligo della mascherina.

Continua il servizio di presidio davanti alle scuole da parte della Polizia Municipale per ricordare a tutti sia l’uso della mascherina per i bambini di età superiore ai 6 anni sia le regole adottate in materia di sicurezza sanitaria e prevenzione del contagio.

E se nei giorni scorsi non si sono registrati problemi, stamani è scattata la prima multa. È successo davanti alla scuola Colombo in via Corelli. La pattuglia del distaccamento di Rifredi hanno fermato una donna senza mascherina che stava accompagnando il figlio a scuola.

Gli agenti l’hanno invitata quindi a indossare il dispositivo di protezione prima di proseguire verso l’ingresso dell’istituto.

Ma la donna, una trentenne fiorentina, ha iniziato protestare rifiutando in maniera decisa e “prepotente” di rispettare le norme aggiungendo che l’obbligo di indossare la mascherina non è una legge valida ma solo un decreto e quindi non può imporre niente.

Tutto questo mentre si dirigeva verso le altre mamme facendo assembramento. Gli agenti hanno ripetuto l’invito più volte, senza risultato: la donna è rimasta ferma sulle proprie convinzioni mettendo in difficoltà anche le altre mamme presenti.

A questo punto la pattuglia non ha potuto fare altro che invitare le persone ad allontanarsi dalla donna senza mascherina e, di fronte al suo ennesimo rifiuto, ad elevare la sanzione da 280 euro.

La vicenda non però è finita. Una volta concluso il servizio, gli agenti sono stati avvicinati da alcune mamme presenti stamani davanti alla scuola che li hanno ringraziati per il loro operato a tutela della sicurezza e della salute pubblica. In particolare è stato apprezzato il comportamento tenuto dagli agenti di fronte all’atteggiamento esageratamente polemico della 30enne e il loro intervento provvidenziale: hanno aggiunto che il comportamento della donna le stava mettendo in difficoltà anche con i bambini che non capivano come mai, diversamente dagli altri, non indossasse la mascherina. 

About Post Author