« Torna indietro

Ordinanza contro Movida violenta

L’Ordinanza del fine settimana arriva dal Comune di Caserta. Quali limitazioni?

L’ordinanza del Comune di Caserta per regolamentare la movida

Pubblicato il 18 Settembre, 2020

Ed ecco che a Caserta, dopo i fatti violenti accaduti lo scorso weekend, arriva un’ordinanza per regolamentare l’attività della movida.

Fin da questo fine settimana sarà vigente a Caserta un’Ordinanza che vieta il consumo di bevande alcoliche nei luoghi pubblici in un ampio perimetro cittadino, a partire dalle zone che, anche recentemente, sono diventate teatro di continui assembramenti e talvolta di fenomeni di microcriminalità oltre che di pericolo per la salute, la sicurezza e l’ordine pubblico.

“E’ un atto concordato con il signor Prefetto, con il signor Questore e con i vertici delle Forze dell’Ordine, – spiega il sindaco della città, Carlo Marino – che consideriamo indispensabile e necessario per la sicurezza in città e per indirizzare, specie i più giovani, a comportamenti corretti e osservanti le norme cui tutti ci dobbiamo uniformare per allontanare il rischio del contagio da covid-19. E’ questa una azione che potrà essere efficace solo se condivisa e riconosciuta da tutti, cittadini e imprese. Mi auguro, quindi, che la sua osservanza sià generalizzata”.

E arriva anche un monito fondamentale, soprattutto rivolto a “chi riterrà ancora di essere superficiale – conclude Marino – e di mettere a rischio la sicurezza e la salute degli altri, incorrerà nelle sanzioni che saranno comminate con il concorso di tutte le Forze di Polizia operanti in città”.

L’ordinanza comunale è consultabile sul sito del Comune di Caserta

Copyright: © Masterfile (Royalty-Free Division)

About Post Author