« Torna indietro

Noale, messa in sicurezza di quattro attraversamenti pedonali

Pubblicato il 18 Settembre, 2020

Lunedì 21 settembre inizieranno i lavori di messa in sicurezza di attraversamenti pedonali ed incroci nel territorio comunale che avranno la durata di 90 giorni.

La progettazione definitiva/esecutiva, la direzione lavori, la contabilità dei lavori ed il coordinamento per la sicurezza sono stati affidati all’Ing. Danilo Michieletto, con studio professionale a Scorzè, mentre i lavori sono stati affidati alla Ditta T.E.S. SpA, di Vedelago.

“I lavori, che prevedono una spesa complessiva, da quadro economico, pari ad € 90.000,00, di cui € 67.251,81 per lavori, – spiega l’assessore alla viabilità Francesco De Marchi – consistono nella messa in sicurezza di ” tre attraversamenti pedonali  ed un incrocio ” di seguito elencati:

–        Attraversamento n. 1 – SR 515 via Moniego Centro

–        *Incrocio di via Capitelmozzo*

–        Attraversamento n. 3 – SR 515 via G. Tempesta incrocio con via U. Sailer.

–        Attraversamento n. 4 – SR 515 via G. Tempesta, incrocio con innesto Piazzale della Bastia.

I lavori inizieranno con la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale ubicato all’incrocio tra via G. Tempesta e via U. Sailer. – continua De Marchi – Il progetto prevede la realizzazione di n. 2 salvapedoni centrali dotati di marker a led bidirezionali, collegati all’impianto d’illuminazione esistente. E’ prevista la messa in sicurezza della pista ciclopedonale in prossimità dell’intersezione con via U. Sailer, mediante l’esecuzione dei seguenti interventi: arretramento dell’attraversamento pedonale esistente, realizzazione di nuove aiuole, asfaltatura dell’area interessata dai lavori, adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale esistente per l’inserimento delle isole centrali.”

 – conclude l’assessore De Marchi –

“Una prima risposta al bisogno di maggior sicurezza stradale, – commenta il Sindaco Patrizia Andreotti.- stiamo mantenendo le promesse fatte ai cittadini con le opere necessarie. Nonostante un periodo COVID complicatissimo, i progetti non si sono mai fermati. Seguiranno altri interventi in capoluogo e frazioni.”

Da poco è stata emessa l’ordinanza n. 89 del 16.09.2020 che prevede la chiusura temporanea di via U. Sailer ed il divieto di sosta dei veicoli, nel tratto di strada compreso tra la S.R. 515 fino a via Monte Grappa, dal 21.09.2020 al 25.09.2020.

About Post Author