« Torna indietro

Renzi e Massardo

Regionali: Renzi, Italia Viva andrà meglio di quanto dicono i sondaggi

Regionali: Renzi, Italia Viva andrà meglio di quanto dicono i sondaggi

Pubblicato il 18 Settembre, 2020

Regionali – “Mi sembra che non ci siano le condizioni per un riavvicinamento”. Lo dice il leader di Italia Viva Matteo Renzi, tornando sull’ipotesi di un rientro nel Pd.

Regionali: il discorso di Matteo Renzi

“Noi siamo venuti via dal Pd con molta sofferenza perché abbiamo detto: l’accordo con il M5s per mandare a casa Salvini, sì, ma l’accordo per diventare giustizialista, no” – ha spiegato Renzi a margine di un evento a Genova con il candidato alle elezioni regionali in Liguria sostenuto da Iv, +Europa e Psi, Aristide Massardo.

“Io penso che i voti saranno meglio dei sondaggi. Questa è la politica del Grande Fratello, però si elegge un governatore non un influencer”. Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi a un evento per le regionali a Genova. “Credo che un partito appena nato che ha un anno di vita farà un risultato decisamente superiore alle aspettative – ha aggiunto il senatore -. Quello che fa la differenza oggi in Italia è la capacità di essere riconosciuti su alcune battaglie: per esempio il Mes – ha elencato Renzi -. Sì o no? Trentasette miliardi per la sanità, li prendono o no? che dice la Lega? Sbloccare i cantieri, noi abbiamo le idee chiare sulla Gronda, il Tap, sull’alta velocità da Milano a Venezia, sul Ponte sullo stretto, su tutto ciò che è infrastruttura per questo Paese. Italia Viva sarà giudicata su questo”.

About Post Author