« Torna indietro

covid

Coronavirus in Liguria, salgono a 4 i morti tra Genova e La Spezia e 79 nuovi positivi

Coronavirus, il bollettino ligure odierno

Pubblicato il 19 Settembre, 2020

Coronavirus –  Su 2666 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore (circa 1400 in meno rispetto al bollettino di ieri) sono 79 i nuovi positivi al coronavirus registrati oggi in Liguria, secondo i dati trasmessi da Alisa-Regione al ministero della Salute. Il bilancio dei morti, purtroppo, registra anche due morti da bollettino e altri due morti dai report delle singole Asl (e non ancora inseriti nel bollettino Alisa)

Coronavirus: i nuovi positivi

Il dettaglio dei 79 contagi vede la maggior parte dei nuovi casi presso la Asl 5 (36, 17 contatti di caso confermato e 19 attività di screening). Segue la Asl 3 genovese, con 31 nuovi contagiati (6 contatti di caso, 18 attività di screening e ben 7 persone risultate positive dopo essersi presentate con sintomi in ospedale). Un solo caso presso la Asl 2 savonese, 11 nell’Asl 1 imperiese.

Coronavirus: i positivi in Liguria

I casi positivi in Liguria, dunque, sono 2712: numeri che ci riportano ai primi giorni di maggio, subito dopo la fine del lockdown. Quello che cambia è la gravità dei casi ricoverati in ospedale che sono 156 spalmati su tutte le province, ma con un’incidenza maggiore alla Spezia. Il saldo degli ospedalizzati rispetto a oggi è negativo (-1), ma bisogna tenere conto che oltre ai dimessi bisogna contare le vittime della covid.

Coronavirus: il bilancio dei decessi

E nelle ultime 24 ore sono morti un uomo di 73 anni, genovese, ricoverato all’ospedale villa Scassi di Sampierdarena, un uomo di 83 anni, spezzino, all’ospedale Sarzana, e due donne, di 96 e 92 anni, spezzine, sempre all’ospedale di Sarzana.

Coronavirus: cluster attivi

Proseguono dunque le attività di tracciamento dei cluster più preoccupanti, quello della Spezia, e quello nel centro storico di Genova. Inoltre si attendono i risultati dei tamponi effettuati giovedì e venerdì sugli studenti delle scuole e che non erano ancora stati processati.

About Post Author