« Torna indietro

scuola oppeano

Covid: un positivo in una scuola di Bovolone e di Ca’ degli Oppi

Pubblicato il 20 Settembre, 2020

Un bimbo della scuola dell’infanzia di Bovolone positivo al Covid-19. Lo ha reso noto il Sindaco Emilietto Mirandola con un post sul suo profilo Facebook.

“I contagiati dai 24 di ieri oggi sono diventati 31 più ovviamente le persone in quarantena collegati ai positivi, un minore di scuola materna è stato isolato immediatamente e tutte le persone collegate al caso verranno (o sono già state) contattate dall’USL che gestisce queste situazioni”, ha scritto il Sindaco, “noi non abbiamo facoltà d’intervenire se non con le dovute sanificazioni che abbiamo già fatto pertanto niente panico solamente normali precauzioni di buon senso,quel BUON SENSO che tutela certamente le persone più fragili”.

“Siamo il Comune più colpito della provincia, oltre al comune di Verona ovviamente, per questo ho ritenuto opportuno e doveroso rendere pubblico l’andamento della situazione. Dobbiamo fare un attimo di riflessione e tornare a quelle precauzioni, anche elementari se volete, ma di buon senso rispettando il normale protocollo di distanziamento e uso della mascherina in certi casi anche all’aperto, non abbiamo ancora fatto ordinanze restrittive in tal senso e non vorrei esserne costretto a farle perciò aiutiamoci tutti a frenare questa nuova ondata di infezioni”, ha scritto il Sindaco in un altro post.

Un positivo anche presso l’istituto comprensivo di Ca’ degli Oppi. A informare i cittadini è stato lo stesso Sindaco di Oppeano Pierluigi Giaretta in un video postato sulla sua pagina Facebook.

«Abbiamo fatto tutto ciò che ci è stato consigliato, in primis la sanificazione del plesso scolastico in modo da poter permettere la votazione. Ritorneremo anche martedì pomeriggio a spoglio terminato, così che i bambini potranno tornare a scuola in sicurezza a partire da giovedì», ha detto il Sindaco.

About Post Author